Matera, alunni della Scuola dell’Infanzia donano disegni al personale sanitario: “Grazie Eroi! L’orgoglio italiano siete voi”

In questi giorni, un omaggio speciale ha colorato le giornate del personale dei reparti dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

A raccontare l’iniziativa l’Istituto Comprensivo Fermi della Città dei Sassi:

“Nella nuova guerra che stiamo combattendo ogni giorno contro un nemico invisibile ma efferato, il Covid-19, la nostra scuola, pur se a distanza, si apre al territorio come luogo ricco di sensibilità e riconoscenza nei confronti di coloro che donano un sentito supporto a chi soffre.

In tale contesto storico di emergenza sanitaria e sociale, i piccoli alunni della Sez. C della Scuola dell’Infanzia ‘Sanniti’ che fa parte dell’Istituto Comprensivo Fermi di Matera, hanno omaggiato, insieme al Dirigente Scolastico, prof.ssa Isabella Abbatino e alle loro insegnanti, Sandra Vizziello, Bruna Di Lecce e Antonella Cufino, tutto il personale sanitario attraverso la realizzazione e la donazione di disegni.

Un piccolo gesto racchiuso in un grande ringraziamento rivolto a tutti coloro che, quotidianamente, svolgono un gravoso lavoro atto a donare un sorriso e a salvare ‘volti sofferenti’, proprio come fanno gli Eroi dei cartoni animati ammirati dai bambini.

La scuola esprime il suo riconoscimento attraverso due brevi ma rilevanti parole: ‘GRAZIE EROI’.

Il Dirigente Scolastico e le insegnanti colgono l’occasione per ringraziare il Direttore Sanitario per aver concesso loro l’autorizzazione ad affiggere il poster realizzato nella hall dell’ospedale ‘Madonna delle Grazie’ di Matera“.