Matera: picchia e minaccia la madre disabile! Arrestato un 21enne

A Matera, agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura hanno sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione del Gip del Tribunale di Matera, un giovane di 21 anni per i reati di:

  • estorsione;
  • rapina;
  • maltrattamenti ai danni della madre.

Il giovane, sin dal mese di Maggio dello scorso anno, aveva ripetutamente sottoposto a vessazioni fisiche e morali alla madre convivente, disabile.

Quasi ogni giorno la costringeva a dargli somme di danaro, da 10 a 30 euro e talvolta anche 50 euro, presumibilmente per acquistare sostanze stupefacenti.

Quando la madre si rifiutava fermamente, lui la percuoteva, minacciandola di morte e di distruggere l’abitazione, ma la donna aveva sempre lasciato correre, cercando di proteggere e assecondare il figlio.

E comunque era impossibilitata a richiedere soccorso dal momento che il figlio, in più occasioni, dopo averla maltrattata e minacciata, le sottraeva il telefono cellulare per impedirle di chiamare.

La badante che assiste la donna si è trovata spesso presente alle aggressioni e aveva tentato invano di calmare le prepotenze del giovane.

Nell’ultimo recente grave episodio di violenza, aveva preteso 50 euro afferrandola per la gola e questa volta la donna ha deciso di chiedere l’intervento della Polizia e di denunciare il figlio.

Dai riscontri effettuati dagli investigatori della Polizia di Stato, è emersa la conferma della triste storia sopra descritta.

L’Autorità giudiziaria ha pertanto accolto la richiesta della Polizia di adottare, a tutela della donna, la misura restrittiva della libertà personale a carico del giovane.

Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari presso l’abitazione di parenti, lontano dall’abitazione della donna.