Matera, per la festa della donna una nuova scultura nella biblioteca provinciale: questa l’iniziativa

In occasione della festa della donna, l’associzione “Aide donne 2019” ha lanciato una proposta dal titolo “Bellezza e Passione”.

Tale proposta consiste nell’installazione di una scultura dell’artista Silvana Galeone, all’interno della sala Laura Battista della Biblioteca Provinciale di Matera.

Un’opera imponente che ha riscosso grande successo all’interno di mostre internazionali, un omaggio fatto dalla stessa scultrice per la Capitale europea della Cultura 2019.

L’iniziativa, inoltre, ha lo scopo di ricordare tutte le donne vittime di femminicio e tutte quelle che subiscono violenza quotidianamente.

La consegna dell’opera avverrà Giovedì 7 Marzo alle ore 19.00, preceduta alle ore 17:00 dalla presentazione del libro “Sette Verità”, della scrittrice materana Elena Marotta.

A sostegno dell’iniziativa di “Aide donne 2019” anche la Provincia di Matera che in una nota ha dichiarato:

“In occasione della festa dell’8 Marzo anche l’Ente di via Ridola riconosce ed esalta il valore e la missione della donna, condannando ogni forma di violenza e stigmatizzando un fenomeno oggi purtroppo sempre attuale e difficile da debellare”.