CNA Matera comunica l’opportunità per n. 3 giovani tra i 18 e i 28 anni a svolgere un’attività di servizio presso la propria sede, nell’ambito del programma “I protagonisti della rigenerazione civica: anziani, giovani e terzo settore” ente titolare Fondazione Impresasensibile ETS.
I tre progetti avranno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.
L’importo mensile riconosciuto ai giovani idonei sarà di € 507,30.
Le attività che i giovani volontari svolgeranno saranno finalizzate a promuovere la cultura della solidarietà e della coesione sociale, con particolare attenzione ai temi della cura e dell’inclusione sociale degli anziani, dei giovani e del terzo settore.
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2 sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).
Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.
Segnaliamo anche il link http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero della CNA di Matera 0835387744.
CNA Matera crede fermamente che il Servizio Civile Universale sia un’opportunità importante per i giovani di mettersi in gioco, fare un’esperienza di valore e contribuire alla crescita della comunità.