Matera, “Nessuno resti senza beni di prima necessità”: ecco la solidarietà degli “Angeli del Carro”

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà sul territorio materano, affinché nessuno resti senza beni di prima necessità.

In questa alla corsa alla solidarietà, anche “Gli Angeli del Carro” hanno deciso di fare la loro parte lanciando questa nuova iniziativa.

Ecco quanto si legge sul profilo social dell’Associazione:

“Chiediamo a tutte le attività commerciali che continuano a lavorare (supermercati, alimentari, ortofrutta, farmacie, macellerie, etc) di posizionare un bussolotto nei pressi della cassa o dove opportuno, in cui chiunque potrà donare il proprio resto della spesa.

A tutti noi cittadini, chiediamo di poter donare il resto, anche solo in parte, versandolo nel bussolotto apposito.

A tutti coloro che si stanno adoperando per aiutare il prossimo chiediamo di condividere insieme, a lungo raggio, questa nuova nostra iniziativa.

L’idea è che a fine giornata ogni attività commerciale che aderisce a #IORESTOINCASSA, possa trasformare il ricavato in ‘Soluzioni equivalenti’ (es. buoni o scontrini da 5 0 10 €) da poter far spendere nella stessa attività:
direttamente da coloro che ne avranno veramente bisogno, attraverso la rete solidale che stiamo portando avanti, con altre forme solidali pensate dai commercianti stessi.

Desideriamo fortemente, a partire da questi giorni di Pasqua e per tutto il tempo in cui ce ne sarà bisogno, che nessuno resti senza beni di prima necessità.

Aiutiamoci a condividere la solidarietà!

Un male comune come questo lo vinciamo solo se lo affrontiamo insieme!”.