Matera, lavori rotatoria Lanera: “querela per diffamazione nei confronti di chi diffonde informazioni false”, le parole di…

In riferimento ai lavori per la realizzazione della rotatoria e per la riqualificazione dell’asse viario di via Lanera-via Levi-via Di Francia, l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta, precisa:

“I lavori per la rotatoria di Lanera, come ampiamente comunicato, non sono definitivamente conclusi.

Saranno ripresi nei prossimi giorni senza che questo determini la chiusura della strada.

In primavera si dovrà provvedere alla stesura di un nuovo manto di asfalto senza alcun onere aggiuntivo per l’Amministrazione comunale e quindi per i cittadini.

Le opere sono state realizzate in tempi record e la strada è stata riaperta per permettere il ritorno ad una normale circolazione veicolare anche in concomitanza della cerimonia inaugurale di Matera 2019.

I lavori sono quindi stati realizzati secondo le prescrizioni previste.

Eventuali problemi all’asfalto derivano dall’impossibilità tecnica di effettuare lavori di quel genere a temperature basse come quelle invernali.

Per questo motivo è stato già previsto il completamento del manto stradale con la posa in opera del tappetino di usura quando le temperature saranno più elevate e permetteranno all’asfalto di aderire completamente.

I problemi legati ad una perdita fognaria sono stati causati da un’ostruzione delle tubature che ha determinato la fuoriuscita di liquido.

Il problema è stato prontamente risolto, anche in questo caso, senza alcun aggravio di spese per il Comune.

Valuteremo la possibilità di sporgere querela per calunnia e per diffamazione nei confronti di chi diffonde in maniera ingiuriosa informazioni false e non verificate”.