Matera, la Guardia di Finanza arresta un corriere della droga: grazie all’indispensabile fiuto dei cani…

I finanzieri della Tenenza di Metaponto, nel corso dell’attuazione di un  “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti”, che ha visto impiegate diverse pattuglie dei Reparti della Guardia di Finanza operanti sul territorio della provincia materana, sul tratto pisticcese della S.S. 407 “Basentana”, hanno sottoposto a controllo l’autovettura di un 50enne materano.

Dapprima normale, l’atteggiamento dell’uomo è cambiato alla vista delle unità cinofile antidroga della Compagnia di Matera.

L’accentuato nervosismo ha attirato l’attenzione dei finanzieri della Tenenza di Metaponto, i quali, grazie all’indispensabile fiuto dei cani, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, abilmente occultati in diversi punti dell’autovettura, numerosi involucri di cocaina per un peso complessivo pari a 44 grammi circa.

Inoltre, nel prosieguo delle operazioni, presso il domicilio del 50enne, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 74 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro in contanti per circa 1.500 euro.

Il soggetto, pertanto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Matera, a disposizione della stessa A.G..