Matera: in provincia Don Antonio abbraccia con tutto il cuore la sua missione di accoglienza ai migranti! Ecco come sostenerlo

Torna Domenica 19 Settembre la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti, giunta quest’anno alla XXXIII edizione e celebrata nelle 26 mila parrocchie italiane.

La Giornata nazionale delle offerte è una Domenica di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte che sono dedicate al loro sostentamento.

Tra i 33mila preti diocesani italiani segnaliamo in Basilicata Don Antonio Polidoro, Prodirettore della Caritas materana, in prima linea tra emergenza formativa post Covid e accoglienza migranti.

Vent’anni di sacerdozio, Don Antonio, classe 1975, è approdato giovanissimo alla vita consacrata; parroco di Maria SS. Annunziata e di altre quattro parrocchie a Scanzano Jonico (MT) è un profondo conoscitore dei bisogni del territorio diocesano, duramente colpito anche per la crisi economica legata all’emergenza Covid.

Quest’anno in occasione della Giornata vengono presentate le novità relative alla comunicazione delle offerte deducibili: cambio di logo e di nome, rinnovamento del sito e del trimestrale d’informazione del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica.

Nel nuovo sito www.unitineldono.it sono fornite tutte le informazioni utili per le donazioni ed è presente una sezione storie dedicata alle testimonianze dei sacerdoti.