Matera: il Sindaco riceve il nuovo Comandante del Comando Militare Esercito “Basilicata”. I dettagli dell’incontro

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, ha ricevuto stamane il colonnello Biagio Antonio Ferraro, nuovo comandante militare Esercito “Basilicata”.

Ferraro è il primo ufficiale lucano alla guida del Comando militare Esercito Basilicata, originario di Lagonegro e residente a Lauria; dal 10 gennaio scorso è in forza all’Ente territoriale con l’incarico di Capo di Stato Maggiore.

Dall’incontro, svoltosi in un clima ospitale e cordiale, è emersa la volontà di rinnovare e consolidare la sinergia istituzionale oltre alla reciproca disponibilità nel condividere progetti e linee d’azione volte a una sempre maggior tutela della comunità locale.

Al termine dell’incontro, il sindaco Bennardi ha ringraziato il Comando militare Esercito Basilicata per l’impegno sul territorio, con la promessa di un attivo coinvolgimento negli eventi pubblici che il Comune vorrà organizzare, e nelle attività di promozione e sensibilizzazione delle giovani generazioni, che l’Esercito porterà avanti nei prossimi mesi anche a Matera.