Matera: dopo un anno di stop, torna il Presepe Vivente tra i Sassi! Ecco il calendario

Il 5 Novembre, nell’Openspace dell’APT a Matera, si è svolta la presentazione dell’11^ edizione del Presepe nei Sassi di Matera, alla quale ha preso parte il Presidente della Provincia Piero Marrese.

Un appuntamento da non perdere, che segna un ritorno alla nuova normalità dopo un anno di stop a causa della pandemia.

Nel magico e suggestivo scenario dei “Rioni Sassi”, l’evento si presenterà nella sua nuova ed innovativa veste scenografica e teatrale.

Le scene della Natività saranno infatti riprodotte e animate da associazioni culturali del Sud Italia e dalla partecipazione e performance di compagnie teatrali appulo-lucane e di attori professionisti, tutti lucani, che daranno vita agli antichi mestieri e a scena di vita romana.

I Sassi di Matera tornano ad essere le quinte naturali della Nascita di Nostro Signore Gesù.

Marrese ha detto:

“La città di Matera e in particolare tutto il territorio provinciale hanno bisogno di eventi come questi come volano per la ripresa economica, ai quali sarà dato il giusto supporto da parte della Provincia anche attraverso la promozione di iniziative, eventi e progetti che vedano coinvolti tutti i Comuni del materano“.

L’accesso all’evento sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde (Green Pass) COVID – 19 ai sensi dell’articolo 9-bis del decreto legge n.52 del 2021.

Obbligatorio l’utilizzo della mascherina lungo tutto il percorso.

Di seguito la locandina con i dettagli dell’iniziativa.