Matera: “Docenti e studenti, con grande spirito di sacrificio, fanno il possibile per sopperire a questa situazione di difficoltà”

Malgrado le difficoltà palesate nei primi giorni della stagione scolastica, ieri sono iniziate le lezioni del Liceo Classico Duni di Matera nella sede dell’Istituto Agrario, sito in contrada Rondinelle.

L’Amministrazione Provinciale esprime la sua soddisfazione per aver ridotto al minimo il periodo di disagio, limitando a poco più di una settimana il ritardo dell’avvio delle attività.

È quanto si legge in un comunicato stampa del Presidente della Provincia di Matera, Francesco De Giacomo:

“Si è lavorato tanto nell’ultima settimana al fine di reperire la sede dell’Istituto Agrario, gentilmente messa a disposizione dal dirigente Marigliano per ospitare le ventuno classi del Liceo Classico.

Un sentito e doveroso ringraziamento va pertanto rivolto a tutte le componenti che si sono mosse in tempi relativamente stretti, accelerando l’avvio delle attività.

Ringrazio l’area tecnica e l’ufficio Trasporti della Provincia, il dirigente dell’Istituto Agrario Marigliano per l’ospitalità alle classi, la dirigente Liceo Classico De Franco, nonché i docenti e studenti, che con grande spirito di sacrificio stanno facendo il possibile per sopperire a questa situazione di difficoltà, ed infine il Comune di Matera, che ha istituito un servizio aggiuntivo per il trasporto degli studenti, il Cotrab”.