Matera, disperati questi lavoratori: “a breve il lavoro terminerà definitivamente”, la richiesta d’aiuto

I due sindacati, Fim (Federazione italiana metalmeccanici) e Uilm (Unione italiana lavoratori metalmeccanici), si esprimono sulla situazione dell’azienda Ferrosud di Matera e chiedono di “convocare un tavolo ministeriale per affrontare l’imminente problema di fine graduale delle produzioni”.

In un comunicato congiunto di Fim e Uilm, si legge:

“Ad oggi le informazioni sono ancora più confuse dopo l’udienza presso il Tribunale di Arezzo del 9 gennaio 2019; questa incertezza continua e aggrava tutta la situazione dello stabilimento Ferrosud.

Ad oggi, inoltre, il calo di lavoro è sempre più consistente e nelle prossime settimane, come annunciato più volte da Ferrosud, il lavoro terminerà definitivamente.

Bisogna immediatamente convocare il tavolo ministeriale per porre in essere una situazione definitiva di tale vertenza e nel contempo stabilire come si affronta questo imminente problema di fine graduale delle produzioni.

Nelle prossime ore saranno convocate le assemblee all’interno dello stabilimento per condividere e intraprendere tutte le azioni sindacali affinché si arrivi ad una definizione certa della vertenza Ferrosud”.