Matera, c’è ancora tempo per partecipare a questo bando del Comune senza precedenti. I dettagli

Sono stati prorogati al 20 febbraio, i termini per partecipare al bando del servizio civile universale presso il Comune di Matera.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali Valeria Piscopiello.

Una proroga voluta per agevolare il più possibile la partecipazione a questa importante iniziativa, che non ha precedenti nella città dei Sassi.

Si ricorda che i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che desiderano svolgere il Servizio civile con il Comune di Matera, possono candidarsi a uno dei progetti, presentano domanda di partecipazione tramite Spid, e accedendo alla piattaforma: https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Il Comune offre a sette giovani la possibilità di sperimentarsi in un progetto utile alla comunità, che certifichi le competenze acquisite: progetti nei settori dell’Educazione (2 volontari), della Cultura (1 volontario), dell’Ambiente (1 volontario), della Protezione civile (1 volontario), dell’Assistenza (2 volontari).

I progetti hanno durata 12 mesi per 25 ore a settimana e un rimborso mensile di 444 euro.

Per saperne di più sui requisiti di partecipazione, sui progetti e sulle modalità di inoltro della candidatura, basta visitare il sito web: https://www scanci.it/ o contattaci tel.0835241.340- 384, o scrivere a: politiche.giovanili@comune.mt.it.

Una bella opportunità di “servire” la propria città, facendo un’esperienza umana e professionale certamente stimolante e gratificante.