Matera, Carabinieri forestali a cavallo, il Sindaco soddisfatto: “presto sulla Murgia il ripopolamento di colonie di api”

“La presenza dei Carabinieri forestali a cavallo nella Zona speciale di conservazione delle Chiese rupestri all’interno del Parco della Murgia, è un’iniziativa lodevole per la quale non si possono che esprimere sentimenti di compiacimento e soddisfazione”.

E’ quanto sostiene il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri che aggiunge:

“Il rapporto di collaborazione tra i Carabinieri Forestali, il Comune di Matera e il Parco della Murgia per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico e ambientale proseguirà a breve con un’intesa finalizzata al ripopolamento delle colonie di api e di lucciole nell’area della Murgia materana.

Si tratta di specie di insetti un tempo abbondanti nel nostro territorio che oggi invece sono quasi del tutto scomparse.

Grazie all’ausilio dei Carabinieri reintrodurremo nel nostro ecosistema queste sentinelle della qualità ambientale.

E’ sicuramente, questo un esempio di collaborazione istituzionale al servizio della comunità in grado di assicurare azioni concrete e risultati importanti per tutti i cittadini”.