Matera candidata per l’adunata nazionale degli Alpini nel 2026! I dettagli

L’Amministrazione comunale è già al lavoro, per favorire la scelta di Matera come sede dell’adunata nazionale degli Alpini nel 2026.

La notizia che nella rosa delle città papabili ci sia anche Matera circola ormai da tempo, ma già nei mesi scorsi su richiesta dei rappresentanti locali dell’associazione nazionale Alpini, l’Amministrazione comunale ha inviato due lettere firmate dal sindaco nel Novembre 2023 ed a Febbraio 2024, per sostenere e perorare la candidatura di Matera nel 2026, consapevole che questa possibilità sarebbe l’ennesima occasione storica da cogliere.

Già per il 67esimo raduno nazionale dei Bersaglieri nel 2019, Matera ha saputo garantire ospitalità e spazi idonei alla manifestazione; quindi poter ripetere l’esperienza con gli Alpini, altro storico e glorioso Corpo militare del Paese, sarebbe motivo di grande orgoglio.

L’Amministrazione comunale invita tutti i rappresentanti istituzionali e politici della Basilicata, a sostenere la candidatura di Matera come sede dell’adunata nazionale 2026 degli Alpini.