IL MATERA CALCIO DOMANI GIOCA IN CASA ED E’ PRONTO A STRAPPARE IL BIGLIETTO PER I QUARTI DI PLAYOFF

Partita da dimenticare quella disputata Domenica scorsa al Marulla di Cosenza dal Matera Calcio che è stato sconfitto per 2-1 dai padroni di casa negli ottavi dei playoff.

Nota dolente del match è stata anche l’espulsione con rosso diretto per Casoli che si rende protagonista di una brutta testata ai danni di D’Anna, cartellino rosso anche per il tecnico Auteri allontanato per proteste.

L’incontro è stato da sempre controllato dai casalinghi contro i biancoazzurri che hanno mostrato un gioco a sprazzi aggressivo.

I rossoblù trovano la rete del vantaggio al 22’ con il colpo di testa di Blondett, pareggia i conti il Matera al 30’ con Negro che dal dischetto non sbaglia. Al 70’ arriva la rete decisiva per il Cosenza con D’Anna che concretizza un’azione corale.

Il ritorno si disputerà allo stadio XXI Settembre Mercoledì alle ore 20:30, il Matera deluso dalla sconfitta deve ritrovare la giusta determinazione per capovolgere il risultato davanti alla propria tifoseria e strappare il biglietto verso i quarti dei playoff.

L’arbitro del match sarà Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Valdarno e Andrea Trovatelli di Pistoia, come quarto uomo ufficiale è stato designato Giuseppe Strippoli di Bari.

Il Cosenza ha dalla sua parte la sicurezza di aver totalizzato due risultati su tre ma per il Matera ancora nulla è perduto e sia la tifoseria che gli atleti biancoazzurri continuano a sognare.