MATERA: BOOM DI PRESENZE E SASSI AFFOLLATISSIMI PER UNA NOTTE MAGICA SENSAZIONALE. LE FOTO

Boom di materani e turisti a “Dreamland – sogno di una notte nei Sassi di Matera”.

Quella appena trascorsa è stata una notte bianca di successo che ha divertito ed emozionato al contempo tutti i presenti.

Sassi affollatissimi animati da trampolieri, mangiafuoco, cantastorie in omaggio alla tradizione degli antichi rioni e in nome della storia popolare dei contadini.

I promotori dell’evento Paolo Irene e Francesco Cascino sono riusciti a regalare una luce diversa al Sasso Caveoso e all’intero rione.

Un fiume di persone ha scritto pensieri spontanei su palloncini bianchi poi ha proseguito il magico percorso, lungo circa 800 metri, assistendo a tutti gli spettacoli andati in scena nei vari vicoli che hanno reso omaggio alla civiltà contadina materana.

Coinvolti complessivamente 60 artisti, locali e non, che con le loro performance hanno decretato il successo della manifestazione.

Interessante l’esibizione della GirodiBanda di Cesare dell’Anna sulla scalinata di Palazzo Lanfranchi eccezionalmente illuminato da Carlo Iuorno della BeSound.

Di particolare suggestione l’esibizione dell’artista visivo Filippo Riniolo che ha chiuso Dreamland con una performance poetica e visiva.

Di seguito alcune foto della manifestazione: