Matera, ASM: ben altre 100 assunzioni tra Infermieri e Oss. I dettagli

Mancano ormai poche ore alla scadenza dell’ennesimo avviso pubblico bandito dalla Asm per acquisire manifestazioni di interesse da parte di infermieri e oss ad essere assunti nel giro di qualche ora per integrare gli organici aziendali.

Scade infatti alle 24:00 di oggi un nuovo avviso pubblicato nei giorni scorsi sul sito aziendale.

L’Asm cerca infermieri e operatori sociosanitari da assumere con contratti di collaborazione coordinata e continuativa.

Il direttore generale ad interim Annese ha dato mandato agli uffici di assumere ben 100 unità di personale, di cui 90 infermieri e 10 oss. una parte sarà impiegata nelle Usca covid’, cioè le unità di continuità assistenziale che fronteggiano la pandemia sul territorio, un’altra parte andrà nei reparti ospedalieri.

Allo scopo di azzerare letteralmente il tempo intercorrente tra la scadenza dell’avviso, cioè la mezzanotte di oggi, e la effettiva presa di servizio, la direzione aziendale ha risposto che tutto il personale amministrativo disponibile sia impiegato nell’espletamento degli adempimenti preliminari alle assunzioni, anche ricorrendo al lavoro straordinario illimitato.

Con queste assunzioni, l’azienda conta di potenziare ulteriormente la risposta alla pandemia, smentendo ancora una volta gli allarmismi infondati diffusi nelle ultime ore.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)