Matera: al Villaggio Coldiretti Polizia e cani poliziotto! I dettagli

Alla manifestazione nazionale “Villaggio Coldiretti”, in programma a Matera in Piazza Vittorio Veneto dal 29 novembre al 1° dicembre prossimi, sarà presente lo stand espositivo della Polizia di Stato.

Gli organizzatori hanno messo a disposizione di ciascuna Forza di Polizia uno spazio in omaggio al loro costante impegno al servizio dei cittadini e in particolare nell’ambito della prevenzione e repressione della criminalità dedita alla contraffazione di marchi, adulterazione e commercializzazione di prodotti del settore agro-silvo-pastorale.

Nello stand si alterneranno le articolazioni specialistiche: venerdì 29 novembre la Polizia Scientifica, sabato 28 la Polizia Postale e delle Comunicazioni e domenica 1° dicembre la Polizia Stradale, che mostreranno, anche con video e brochure, gli strumenti e le tecnologie in uso durante lo svolgimento delle attività d’istituto.

Per l’occasione saranno presenti anche due unità cinofile, a disposizione del pubblico e soprattutto per la gioia dei bambini.