Matera: al via il servizio di raccolta dei rifiuti per questi 4 comuni della provincia. I dettagli

Il Sindaco di Miglionico (MT), Francesco Comanda ha firmato, insieme ai sindaci dei Comuni di Pomarico (MT), Grassano (MT), e la commissaria di Grottole (MT), il contratto per il nuovo servizio di raccolta rifiuti con la ditta Progetto Ambiente:

“Il Comune di Miglionico, capofila per tutti gli altri comuni, ha pubblicato il bando lo scorso anno, e grazie al lavoro dell’Ing. Montesano, degli Uffici di tutti i Comuni interessati e della Provincia di Matera, è stato aggiudicato il nuovo servizio alla ditta Progetto Ambiente per poco più di 11milioni di euro.

Un ringraziamento particolare all’ing. Montesano e la Dott.ssa Ettorre per il grande l’impegno profuso a nome di tutti i Comuni.

Il servizio entrerà a pieno regime i primi di Ottobre.

Ora inizia il percorso di formazione e informazione verso i cittadini dei quattro comuni interessati e la relativa consegna dei bidoncini per la raccolta differenziata per ogni nucleo familiare.

Grande soddisfazione da parte di tutti i sindaci che hanno intrapreso l’ambizioso progetto per iniziare un processo di unione tra i comuni dell’area, per integrare servizi e offrire opportunità a tutti i cittadini”.

Ecco una foto della giornata.