Matera, 19enne scoperto dal cane della Finanza! In autobus…

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Matera, nel corso delle attività di presidio del territorio della provincia, finalizzato alla prevenzione e repressione di attività illecite, lungo la Statale 106 Jonica hanno sottoposto a controllo i passeggeri di un autobus partito da Bari e diretto a Sibari.

Nel corso dei controlli, eseguiti con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza, i militari hanno rivolto la propria attenzione verso un passeggero 19enne che alla vista dei finanzieri ha manifestato un atteggiamento particolarmente nervoso e palesemente agitato.

Infatti, il cane antidroga ha segnalato immediatamente la presenza di sostanza stupefacente all’interno dello zaino del giovane.

Sono stati rinvenuti circa 95 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

La predetta sostanza è stata sottoposta a sequestro ed il giovane arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti in violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (Testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti).

L’attività di prevenzione e repressione della diffusione delle sostanze stupefacenti proseguirà con determinazione attraverso il controllo economico del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza con le proprie unità “su strada”, tra le quali quelle in servizio di pubblica utilità “117”, supportate dalle unità cinofile.