Marta, a soli 6 anni, dona i suoi capelli alle donne che lottano contro i brutti mali: “ne hanno bisogno per far tornare il sorriso”. Bravissima piccola

Non tagliava i suoi lunghi capelli da tre anni ma per una buona causa ha deciso di farlo.

Come racconta today, questa è la storia di Marta di Varese, tanto piccola ma dal cuore grande:

“Marta ha scelto di aiutare l’associazione “Un angelo per capello”, che dona parrucche a pazienti oncologici che non possono permettersele per problemi economici.

La particolarità di questo grandissimo gesto d’amore verso il prossimo, verso chi lotta tutti i giorni contro un male potente, il cancro, sta nel fatto che questa volta la donazione non è arrivata da una persona adulta, ma da una bambina di appena 6 anni, la piccola Marta.

“Ci sono persone che hanno bisogno dei miei capelli per far tornare il sorriso”, ha dichiarato la bambina dimostrando di avere un cuore grande, grande, tanto quanto quello di Sidny (7 anni), Nicole (8 anni), Greta (11 anni) e di tante altre bimbe che hanno voluto offrire il loro gigantesco contributo a chi soffre”.

Un bellissimo gesto quello di Marta, come quello di altre bambine e donne, che decidono di donare per regalare un sorriso a chi soffre.