Maltempo nel materano: strade allagate e scuole chiuse! Paura in Valbasento, ecco le foto

Ieri sono stati tantissimi i disagi causati dal  maltempo e dalle intense piogge in molti comuni del materano.

Segnalati disagi alla circolazione sulla strada provinciale Basento a servizio del Consorzio industriale, ubicata nel Comune di Ferrandina e sulla Basentana.

La strada provinciale Basento è stata chiusa a causa delle intense piogge ed anche le ditte situate in questa area hanno sospeso l’attività.

Alcuni tratti della SS 407 Basentana sono stati interessati da allagamenti, presenti detriti e fango sul manto stradale.

Agli interventi di soccorso hanno partecipato Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia municipale, ANAS, Volontari di Protezione Civile.

Sempre ieri pomeriggio situazione difficile anche nell’area Valbasento (completamente allagata).

Per queste ragioni molte aziende hanno accolto l’appello dei Vigili del Fuoco che hanno chiesto ai lavoratori della Valbasento di non recarsi al lavoro per il turno di notte.

Per l’innalzamento dei livelli di guardia del fiume Basento all’altezza del ponte Accio, la strada provinciale che vi transita è stata chiusa al traffico nel corso della notte.

A Marconia il maltempo ha danneggiato diversi edifici scolastici, le scuole interessate dagli allagamenti sono di via Quattro Caselli, Monreale, San Giovanni Bosco nonchè l’asilo Giallo che nei giorni scorsi sono rimaste chiuse.

I genitori chiedono interventi urgenti all’amministrazione comunale di Pisticci.

Di seguito alcune foto tratte dal video postato da alcuni lavoratori della Valbasento: