LOTTA AL TRAFFICO DEGLI ESSERI UMANI: LUISA FASANO, DELLA QUESTURA DI MATERA, STA TORNANDO DALL’AMERICA

La dirigente della Questura di Matera, Luisa Fasano, sta partecipando al programma di scambio sul tema ‘Combating Trafficking in Persons’, insieme ad un gruppo di partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Il Programma di Leadership Internazionale (IVLP) è il primo programma di scambio professionale del Dipartimento di Stato americano.

Attraverso visite a breve termine negli Stati Uniti, i leader stranieri attuali e emergenti in diversi campi sperimentano in prima persona questo paese e coltivano relazioni durature con le loro controparti americane.

Le riunioni professionali riflettono gli interessi dei partecipanti e sostengono gli obiettivi della politica estera degli Stati Uniti.

Ogni anno quasi 5.000 i visitatori Internazionali che raggiungono gli Stati Uniti nell’ambito del Programma Internazionale di Leadership Leadership (IVLP).

Più di 200.000 visitatori internazionali hanno interagito con gli americani attraverso l’IVLP, tra cui più di 335 attuali o ex capi di stato o capi di governo.

Per la Fasano è stata un’esperienza costruttiva, lei stessa oggi ha postato le foto dell’ultima tappa di questo tour che vede la conclusione ad Austin, Texas:

“Austin, Texas!

Ultima tappa della bellissima esperienza negli Stati Uniti d’ America grazie al programma IVLP!

Quello che vedete in foto è il bellissimo Palazzo del Parlamento, the Capital, dove siamo stati invitati formalmente in un incontro con una importante senatrice che tanto ha combattuto contro il traffico degli esseri umani!

Bellissima conferenza ma. . . Stiamo tornando!

Per esserci sempre”.

Di seguito le foto postate dalla Fasano durante il programma di scambio sul tema ‘Combating Trafficking in Persons’: