Liceo pedagogico Matera: tra verifiche e i sopralluoghi queste le ipotesi

Continuano le verifiche e i sopralluoghi nel Liceo Stigliani di Matera, in via Cappelluti, dove la notte del 30 Ottobre 2018 sono caduti dal soffitto dei calcinacci.

Tra le ipotesi, la causa potrebbe essere un’infiltrazione seguita dal vento forte dei giorni scorsi che ha fatto scoperchiare alcune tegole del tetto, ma non si escludono danni più seri all’edificio.

Una volta identificati i danni alla struttura si potrà intervenire, ma si esclude l’apertura delle aule per Lunedì 5 Novembre, dopo il ponte di Ognissanti.

Il dirigente scolastico, Rosanna Papapietro, fa un nuovo appello, con la speranza che il Liceo Stigliani possa trovare una degna collocazione nella città di Matera, che si prepara a diventare Capitale europea della Cultura.

Il Comune, insieme all’ufficio scolastico territoriale, sta provvedendo a trovare una sistemazione per gli studenti del Liceo Pedagogico Stigliani.

Lunedì 5 Novembre, inoltre, i genitori degli studenti hanno organizzato, nella sede centrale del liceo, in via Lanera, un incontro per chiedere che i loro figli possano studiare in sicurezza.