LIBERATA DALLE TRANSENNE QUESTA STRADA CENTRALE DI MATERA PER L’ACCESSO ALLE ZONE PIÙ SUGGESTIVE

“Come avevamo annunciato, i lavori in via delle Beccherie si sono conclusi in tempo utile per i festeggiamenti in onore della Madonna della Bruna. Restano da perfezionare gli impianti elettrici, operazione che verrà completata in una seconda fase”.

Così l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Casino annuncia la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’arteria centrale della città e aggiunge:

“I materani e i turisti potranno ora tornare a vivere questo spazio importante, questa arteria di connessione fra il centro e la piazza della Cattedrale e le zone più suggestive della città.

I lavori alla pavimentazione restituiscono una strada più adeguata alle esigenze di Matera che registra flussi turistici in costante aumento e che, in particolare in questi giorni, in vista della festa in onore della Madonna della Bruna aveva bisogno di poter contare sugli spazi vitali della città.

L’azione complessiva di restyling del centro storico rappresenta uno dei tasselli fondamentali che compongono la visione complessiva della città, unica realtà nella quale è possibile compiere un viaggio nel tempo percorrendo le sue vie centrali, a metà fra la realtà contemporanea e la sua storia millenaria”.

Da stasera, inoltre, piazza S. Francesco verrà liberata di parte delle strutture del cantiere, con l’apertura di due corridoi di passaggio.

Rimarrà chiusa al pubblico la sola zona centrale. Le zone coperte in cemento vanno considerate provvisorie.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)