LAURITO LASCIA QUESTO COMANDO DEI CARABINIERI. IN PROVINCIA DI MATERA ENTUSIASMANTE CERIMONIA DI SALUTO

Dal prossimo 9 Settembre il Maggiore Maurizio Laurito sarà trasferito al Comando Provinciale Carabinieri di Potenza quale comandante del Reparto Operativo.

In vista di questo trasferimento il Sindaco di Oliveto Lucano (MT) avv. Antonio Romano, in rappresentanza di tutta la comunità olivetese, lo scorso Venerdì ha voluto salutare il Maggiore Laurito.

Grande riconoscenza e stima è stata espressa nei confronti del Maggiore Laurito per il lavoro compiuto nei 6 anni al servizio del territorio.

Dal 30 Settembre 2011 il Maggiore, di origini cilentane, ha guidato la Compagnia Carabinieri di Tricarico, distinguendosi per le sue spiccate doti professionali ed umane.

Il Maggiore, accompagnato presso il municipio di Oliveto Lucano dal comandante di Stazione dei Carabinieri di Garaguso Domenico Colonna, ha ribadito chiaramente la necessità di continuare a collaborare per il raggiungimento del bene Comune.

Anche alla luce della conformazione territoriale e socio-economica della Collina-Montagna materana, imprescindibile e necessaria appare, infatti, una collaborazione proficua tra tutte le Istituzioni presenti sul territorio, pur nel rispetto delle loro peculiarità ed autonomie.

Il Maggiore è stato omaggiato di un quadro ritraente la ‘Donna della Terra di Oliveto’ in abiti tradizionali in modo che, anche nella sua nuova funzione, possa avere sempre vivo il ricordo affettuoso della piccola comunità alle pendici del Monte Croccia.

Di seguito un momento della cerimonia: