Ladri in azione in Basilicata! Ecco cosa è successo

Tentato furto di pannelli fotovoltaici in territorio di Genzano di Lucania.

Ecco quanto racconta l’Istituto di Vigilanza “Security Department”:

Ennesimo furto di pannelli fotovoltaici sventato nella notte tra sabato e domenica scorsa dai Vigilantes della Security Department e dai Carabinieri della Stazione di Genzano di Lucania.

Il personale in servizio presso la Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza Security Department ha notato, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, 5 individui intenti smontare pannelli a fotovoltaici ed a caricarli su di un furgone all’interno del Campo Fotovoltaico “La Sete Energia” in territorio di Genzano di Lucania.

Sul posto venivano fatte confluire due pattuglie dell’Istituto coordinati dal Brg. Ventricelli ed informati i Carabinieri del Comando Stazione di Genzano che inviano anche una loro pattuglia.

Intanto i malviventi, che nel frattempo avevano già caricato decine di pannelli, notate le auto che si stavano avvicinando, si davano a precipitosa fuga facendo perdere le loro tracce.

Tutte la altre pattuglie dei Carabinieri dei Comuni limitrofi allertate dalla Stazione di Genzano iniziavano subito le ricerche.

Gli autori del furto, vistisi braccati, abbandonavano il furgone nelle campagne di Spinazzola dove veniva rinvenuto dai Carabinieri della Radiomobile di Venosa che provvedeva al recupero dei pannelli compendio di furto“.

(In copertina: foto d’archivio).