La partita Fc Matera – Barletta si dovrà giocare a porte chiuse! La decisione del Prefetto

C’è amarezza in casa Fc Matera.

Ecco quanto fa sapere il Presidente, Antonio Petraglia:

“Resto perplesso

Oggi pomeriggio, con il ns media social manager, volevamo postare dei frames riguardanti le due straordinarie prodezze tecniche del ns Vincenzo Ferrara in occasione dei primi nostri due goals realizzati ieri a Venosa.

Nel mentre, riceviamo un provvedimento dalla Prefettura di Matera che stabilisce che la partita di domenica contro il Barletta (che doveva esprimere una bella Festa di sport tra due comunità amiche) si dovrà giocare a porte chiuse.

Onestamente, da Presidente, Avvocato, Uomo della strada e di sport fatico a comprenderne il senso e le finalità.

D’altronde, avevamo un eloquente precedente: il divieto di trasferta dei tifosi della Cavese a Matera, sulla base di una presunta rivalità tra le due tifoserie ricercata nella notte dei tempi.

Ed una amara riflessione per chiudere il cerchio: i fatti accaduti ad Altamura avrebbero potuto essere evitati se quegli spazi percorsi dal tifo Materano (costituito anche da famiglie e bimbi) fossero stati presidiati da un adeguato servizio di ordine pubblico che abbiamo stentato molto a riscontrare.

Ovviamente, da uomo di Legge e sport, posso affermare che non resta una strada da percorrere nell’immediatezza: quella della Giustizia.

E delle straordinarie performances di Vincenzo Ferrara, parleremo una altra volta.

Buon pomeriggio, amici”.