La nostra Matera grande protagonista! Scelta dal Principe Alberto, dall’ambasciatore cinese in Italia, dal presidente della Repubblica dell’Albania e dalla Ferrari

“Una giornata incredibile di protagonismo assoluto e di relazioni importanti per la città, la visita del principe Alberto II di Monaco prima volta a Matera, il presidente della Repubblica dell’Albania Ilir Meta e l’ambasciatore cinese Li Junhua che abbiamo portato a vedere una delle nostre eccellenze produttive di olio e il MOOM Museo dell’Olio di Matera”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Matera, Domenico Bennardi, che prosegue:

“Proprio con questi ultimi due rappresentanti internazionali ho potuto ipotizzare progetti e collaborazioni, commerciali, turistiche e culturali con idee concrete che spero possano avere seguito nei prossimi mesi.

Ma oggi la città ha ospitato anche la Ferrari che ha scelto i Sassi di Matera per la presentazione ufficiale dei suoi nuovi 5 nuovi modelli,
il convegno nazionale in Cava del Sole dei Consulenti del Lavoro, quello dell’Associazione nazionale della Polizia Locale che ha ricordato la figura della nostra vice comandante Lucia Acquafredda.

Eppure uno dei momenti più belli e interessante per me è stata la partenza in primissima mattinata di Ciriaca, un’artista di origini materane che ha intrapreso un lungo viaggio a piedi, ripreso anche da Buongiorno Regione e dal Tg2.

Ciriaca attraverserà continenti con la sola forza delle proprie gambe e della propria volontà creativa e intima.

A lei abbiamo voluto dedicare buon viaggio.

Una giornata bellissima ma complicata nella gestione e nella sicurezza, per questo ringrazio il grande lavoro della Polizia Locale, della prefettura, della provincia, di tutte le forze dell’ordine coinvolte, della protezione civile comunale della mia segreteria e del mio staff”.