L’ORO DEL MATERANO IN VETRINA ALLA PRESTIGIOSA FIERA DEL BIOLOGICO IN GERMANIA!

La Germania è pronta ad ospitare il ConProBio Lucano (Consorzio Produttori Biologici e Biodinamici) in occasione della fiera Biofach, salone leader mondiale degli alimenti biologici.

Norimberga è la meta ultima del viaggio sino alla terra tedesca e, nell’ambito di un’esposizione lunga 4 giorni (dal 14 al 17 Febbraio 2018), il 14 e il 15 Febbraio 2018 la Basilicata sarà protagonista di ben due eventi, dedicati ai nostri pregiati prodotti della terra: vino, legumi e cereali.

Il consorzio ha dichiarato:

“Sarà l’occasione per incontrare nuovi affezionati alle produzioni di cereali e legumi antichi biologici della Basilicata e, al contempo, promuovere tradizioni, territorio e innovazione Lucana.

A questo proposito, il ConProBio organizza, coinvolgendo l’IFOAM e Rete Humus, due appuntamenti che si svolgeranno il 14 e il 15 febbraio prossimi: il primo su ‘Vino e cereali’, il secondo su ‘Vino e legumi’.

La fiera sarà l’occasione per rinsaldare i rapporti con altri operatori del settore anche per il nascente progetto consortile di commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli Biologici della costa ionica“.

Presenti al grande evento:

  • Michele Monetta, Presidente ConProBio;
  • Dr. Marco Paolo Mangiamele, Sommelier;
  • Dr. Giuseppe Mele, divulgatore ALSIA (Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura);
  • Dr. Maurizio Agostino, Rete Humus;
  • Dr. Antonio Compagnoni, IFOAM (Federazione Internazionale dei Movimenti per l’Agricoltura biologica);
  • Bruno Sebastianelli, Presidente de “La Terra e il Cielo”.

Ancora eventi di pregio per la nostra Lucania, leader anche nel settore del biologico.

Di seguito la locandina.