Incidenti: messa in sicurezza della Basentana “non adeguata all’aumento del traffico rispetto a quando è stata costruita”

Come avevamo anticipato la ministra per il Sud, Barbara Lezzi, ha nuovamente visitato la Basilicata per sostenere la candidatura di Antonio Mattia (M5S) alla carica di Presidente della Regione in vista delle elezioni di Domenica prossima.

L’associazione Commercianti di Ferrandina (che dopo i numerosi incidenti mortali avvenuti nel 2018 sulle strade lucane si batte per la messa in sicurezza di queste arterie) hanno incontrato la ministra per affidarle il dossier contenente la loro richiesta d’aiuto.

L’Associazione Commercianti di Ferrandina, ha fatto sapere:

“Importante incontro con il Ministro per il Sud Barbara Lezzi a cui abbiamo consegnato un dossier contenente tutta la documentazione relativa alla richiesta di messa in sicurezza della S.S. 407 Basentana, cosa per cui ci stiamo battendo da quasi un anno.

Al Ministro abbiamo chiesto di sollecitare l’inizio dei lavori, di vigilare sulla corretta esecuzione degli stessi e soprattutto di verificarne i costi.

Abbiamo chiesto l’installazione del Guard Rail centrale, la sistemazione degli incroci a raso ed il rifacimento del manto stradale con asfalto drenante.

Durante l’incontro si è discusso anche dell’asse ferroviario Ferrandina – Matera, della S.S. 7 Appia Matera – Basentana con la presenza di una delegazione dell’associazione che se ne sta occupando, e della Potenza – Melfi, tutte arterie non adeguate all’aumento del traffico veicolare rispetto a quando sono state costruite.

Attendiamo fiduciosi gli sviluppi di questo incontro”.

Di seguito la foto del dossier consegnato alla ministra.