Incidente sulla Basentana poco fa, un altro morto non è possibile! Stamattina un’ auto e un furgone…

Anche questa mattina la Basentana ha presentato l’ennesimo bollettino di guerra con l’ennesimo incidente mortale.

Pare che a perdere la vita sia stato un ragazzo del materano (del quale non possiamo rivelare ancora le sue generalità visto che stanno avvisando ora la famiglia).

Poco fa vi abbiamo parlato del terribile incidente stradale avvenuto verso le ore 7:40 di oggi Venerdì 5 Ottobre, sulla stradale sulla strada statale 407 Basentana subito dopo la galleria di Ferrandina (direzione Potenza).

Il traffico è stato bloccato ma Anas ha appena fatto sapere che è stata:

“Ripristinata la regolare circolazione lungo la strada statale 407 “Basentana”, in corrispondenza del km 62,500, a seguito di un incidente verificatosi nel territorio comunale di Ferrandina, in provincia di Matera.

Per cause in corso di accertamento, mentre era in corso un’abbondante precipitazione, il sinistro ha coinvolto un’autovettura ed un furgone, provocando il decesso di una persona ed il ferimento di un’altra.

Sul posto sono intervenute le squadre di Anas ed il personale del 118 e delle Forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida”.

Ennesimo incidente in questo tratto, ennesima vittima di questa strada.

Tutto accaduto all’indomani dei funerali della povera Maddalena Chetti, una 45enne di Ferrandina deceduta nell’incidente stradale avvenuto Domenica scorsa.

Sempre ieri sera dopo l’ultimo saluto alla donna è seguita una riunione con i sindaci dei territori per discutere su azioni urgenti da intraprendere per la messa in sicurezza di questo tratto di Basentana carente di spartitraffico.

I cittadini sono arrabbiati, Anas promette azioni concrete a partire dalla fine di questo mese, ma per il momento si continua a morire.