In questo comune del materano fondi per potenziare la rete e offrire a turisti e cittadini internet veloce!

Il sindaco di Montescaglioso (MT), Vincenzo Zito, si espresso in merito alla delibera regionale sull’approvazione della “graduatoria per l’ammissione a finanziamento degli apparati Wi-Fi”.

In una nota il sindaco ha dichiarato:

“Con Delibera della Giunta Regionale di Basilicata n° 1357 del 20 Dicembre 2018 si è approvata la graduatoria per l’ammissione a finanziamento degli apparati Wi-Fi presso i Comuni e le Aziende Sanitarie per un importo complessivo pari ad € 5.600.000,00.

L’avviso, a cui precedentemente l’Amministrazione Comunale aveva partecipato grazie all’impegno dell’Assessore Monica Ditaranto, ha consentito di candidare alcuni punti strategici tra edifici pubblici e centri di aggregazione, per installare hotspot Wi-Fi.

Nello specifico i punti candidati sono la Casa Comunale, Difesa San Biagio, Villa Baden – Powell, Abbazia San Michele Arcangelo e Piazza Roma.

A breve, dopo la predisposizione e la sottoscrizione del Piano di Fabbisogno presso la Regione Basilicata, saranno effettuati degli accurati sopralluoghi presso le postazioni segnalate.

Un ulteriore passo in avanti, dunque, per proiettare verso il futuro Montescaglioso rendendola sempre più tecnologica e digitale consentendo a tutti i cittadini ed ai turisti una connessione internet veloce e sicura”.