Imperdibile: in edicola arriva Topolino ambientato in Basilicata con la quarta di copertina realizzata dall’artista materano Pentasuglia! I dettagli

Topolino presenta un nuovo TopoLibro da collezione che porterà tutti i lettori in un viaggio affascinante nell’arte contemporanea, tra pittura, scultura, fotografia… grazie a una raccolta di storie in cui i personaggi Disney più amati sono alle prese con grandi (e talvolta incompresi!) capolavori.

Questo numero di Topolino ha quattro pagine dedicate al Vulture-Melfese (vengono citate Melfi con Federico II di Svevia e Venosa) e la quarta di copertina realizzata dall’artista materano Raffaele Pentasuglia.

Il materano Pentasuglia ha realizzato un acquerello di un falco pellegrino su un guanto da falconeria per evocare la figura di Federico II.

Sullo sfondo è stato riprodotto il castello federiciano di Melfi.

L’acquerello è stato intitolato “Vulture, Storia e Natura”.

L’arte raccontata da Topolino, impreziosito dalla prefazione scritta dal divulgatore e storico dell’arte Jacopo Veneziani, è disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino 3515 a partire da oggi Mercoledì 5 Aprile.