Il sindaco di Matera ringrazia Salvini e le Forze dell’Ordine per il brillante lavoro svolto

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha inviato al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, e al Capo della Polizia, Franco Gabrielli, i ringraziamenti della città per l’attenzione costante rivolta dalle Forze dell’Ordine nei confronti del territorio materano.

Il sindaco, in una lettera indirizzata la Ministro, scrive:

La brillante operazione dei Carabinieri, che ha portato all’arresto di una banda di pregiudicati baresi è la testimonianza della grande attenzione dedicata a questo territorio con un evidente, apprezzabile spiegamento di uomini, supportati da importanti mezzi tecnologici impegnati h24 nei capillari servizi di vigilanza e controllo.

I recenti arresti sono solo un nuovo significativo risultato del sapiente impegno profuso già in occasione del Capodanno Rai e della Cerimonia inaugurale dell’anno di Matera Capitale che hanno portato la città alla ribalta internazionale consentendole di rappresentare al meglio il Paese.

L’importante spiegamento di forze consentirà all’intera regione di continuare a conservare gli apprezzabili livelli di sicurezza pubblica a cui i lucani concorrono attivamente, respingendo con forza ogni tentativo in atto da vicini contesti a più alto tasso criminale”.

La lettera si conclude con l’invito a visitare la città in occasione di un incontro istituzionale.

I messaggi di ringraziamento al Capo della Polizia e al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, esprimono la gratitudine della città per il grande lavoro svolto al servizio dei materani da parte degli uomini e delle donne che con il loro impegno assicurano la sicurezza dell’intera comunità.