Fa tappa in Basilicata il tour del quarto libro dedicato al procuratore di Matera Imma Tataranni!

Via del Riscatto“, il quarto libro della saga dedicata al Sostituto Procuratore Imma Tataranni, nata dalla penna di Mariolina Venezia e divenuta fiction di grande successo su Raiuno, verrà presentato il prossimo Lunedì 21 Ottobre alle ore 17.30 a Potenza, nella sala del Cortile del Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamesteanu.

Quella potentina sarà la prima tappa in Basilicata del tour di presentazione di “Via del Riscatto”, dopo aver già toccato molte città del centro e del Nord Italia, ed è il frutto della collaborazione fra il Rotary Club Potenza, e lo storico Circolo Silvio Spaventa Filippi di Potenza.

La serata verrà introdotta dalla neo presidente del Rotary Club Potenza, Maria Tersa Lavieri, ed entrerà nel vivo con la conversazione che Santino Bonsera, Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi, e la giornalista Margherita Romaniello animeranno con l’autrice Mariolina Venezia.

Durante la serata verranno letti alcuni passi del libro, anche questo come gli altri interamente ambientato nella Matera di oggi, alla vigilia della proclamazione della città lucana a Capitale Europea della Cultura.

Un omicidio commesso nei pressi della Cattedrale – via Del Riscatto, il titolo del libro, è la stradina che costeggia l’edificio sacro più importante di Matera- darà il via alle indagini della più irriverente e scomoda donna magistrato della letteratura italiana contemporanea.