Il fascino della nostra Matera e di tutta la Basilicata, in America, conquista ancora il famosissimo “The New York Times”!

La nostra bella regione continua a conquistare uno dei quotidiani più letti al mondo: il “New York Times”.

Grazie alle sue bellezze, non smette di collezionare grandi soddisfazioni e a far parlare di se.

Non è la prima volta infatti che il famosissimo quotidiano dedica attenzione a Matera e alla Basilicata, tant’è che, lo scorso Gennaio, l’ha definita come la “regione meridionale segreta d’Italia”.

Ebbene, nell’edizione di ieri (a pagina 19 e nella categoria “Viaggio”) il prestigiosissimo “New York Times” ha dedicato un altro servizio alla nostra regione, dal titolo “Basilicata’s moment”, soffermandosi sul boom turistico della Lucania.

Matera come capofila (a meno di un mese dal titolo di “Capitale della Cultura”) ma un elogio generico va anche a tutta la Basilicata.

Il quotidiano non solo esalta le nostre belle turistiche, ma anche la nostra cucina.

Infatti, in un articolo, racconta l’esperienza vissuta in Basilicata dalla giornalista Danielle Pergament che, in primo luogo, discute di Matera con il sindaco, Raffaello De Ruggieri, per poi continuare a parlare anche di Pignola (PZ), della Val d’Agri e Maratea (PZ).

A Pignola, la giornalista ha degustato uno dei piatti tipici della cucina lucana: gli strascinati con mollica e peperone crusco; inoltre ha attraversato il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri, descrivendolo sublime.

Bella soddisfazione per l’intera Basilicata e per i lucani che, dopo questo ulteriore articolo, potranno sperare in un incremento del turismo americano.

Il parere favorevole di uno dei giornali più letti al mondo offre così un ottimo biglietto da visita per la nostra regione che man mano diventa sempre più conosciuta, nonchè meta da visitare assolutamente anche nel 2019.

Questa la prima pagina del giornale americano su cui è comparsa la notizia dedicata alla nostra regione.