Il famosissimo Billie Joe Armstrong e i “Green Day” invitati in Basilicata per un concerto in esclusiva!

Il sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, ieri ha diffuso un annuncio che ha destato la felicità di molti, soprattutto ai fans di Billie Joe Armstrong e del suo gruppo i “Green Day”.

Alla celebrità americana famosa in tutto il mondo, originaria di Viggiano, il sindaco Cicala ha chiesto:

“Caro Billie Joe è con grande entusiasmo ed ammirazione che applaudo a questo fantastico traguardo 25 anni di Dookie..!

Leggere il tuo ultimo post mi ha emozionato e regalato un sogno…

 Dookie in esclusiva a Viggiano!!!

Come sindaco della “Città della musica” sono certo che suonare Dookie con i Green Day nella nostra nuova Piazza sarebbe davvero qualcosa di speciale!

Perché sappiamo bene che la musica è uno strumento capace di creare un grande dialogo planetario, e le tue canzoni, di regalare a noi tutti emozioni uniche ed esaltanti.

Ancora una volta il nostro plauso più sincero DOOKIE 25.

A nome dei tuoi concittadini Viggianesi”.

Dookie è sicuramente il cavallo di battaglia dei Green Day, l’Album lo scorso 1 Febbraio ha compiuto 25 anni dalla sua prima uscita.

Cicala non si è lasciato sfuggire questo anniversario e la sua proposta, di vedere  Billie Joe Armstrong e del suo gruppo i “Green Day” suonare in esclusiva a Viggiano è stata sicuramente apprezzata dal cantante che ha messo un like al post.

Ricordiamo che Billie Joe lo scorso Giugno, insieme alla sua famiglia, è stato in visita nei luoghi della Val d’Agri (che hanno dato i natali ai suoi avi) ed in questa occasione oltre ad essere stato accolto da un pubblico strepitoso ha anche ricevuto la cittadinanza onoraria dal comune di Viggiano.

Ora che la proposta è stata lanciata non ci resta che attendere la decisione della Star.