GRANDE SUCCESSO A MATERA PER IL WORKSHOP DI SITTING VOLLEY

Grande successo per il Workshop di Sitting Volley che si è svolto a Matera lo scorso 18 Marzo presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” della Città dei Sassi.

Alla mattinata di lavori hanno presenziato e portato il saluto Leopoldo Desiderio, Presidente CONI Regionale Basilicata, la Dott.ssa Gabriella Savino – Vice Presidente CIP Basilicata e il Prof. Giuseppe Grilli – MIUR Ufficio Scolastico Regionale Ufficio IV.

A tenere attenta l’attenzione dei ragazzi il Dirigente Scolastico Prof. Vincenzo DUNI con una conduzione abile e attenta.

Per la Fipav erano presenti il Vice Presidente Federale Giuseppe Manfredi, Il Consigliere Federale Referente per il Sitting Volley Guido Pasciari che nel suo intervento ha rimarcato il valore morale della sua recente esperienza maturata come allenatore della nazionale femminile di Sitting Volley ed il Presidente del Comitato Regionale Fipav Basilicata Enzo Santomassimo.

Nel corso del dibattito svolto nell’Aula Magna del Liceo hanno portato la loro testimonianza di vita gli atleti dell’ASD Rotonda, già convocati nelle nazionali di Sitting Volley, Manuela Cavaliere, Giuseppe Di Mare, Francesco Conte e Gianpiero La Regina che hanno raccontato la loro esperienza e risposto a domande e curiosità poste dagli alunni del Liceo.

Dopo la prima parte puramente tecnica si è scesi in campo, nella palestra del Liceo Alighieri, per la parte pratica con una dimostrazione dell’ASD Rotonda con il coinvolgimento di insegnanti e alunni presenti che si sono cimentati nel gioco del Sitting Volley sotto l’occhio del tecnico federale Fabio Fonte, allenatore dell’ASD Rotonda Volley.

A fine giornata soddisfazione per aver raggiunto gli obiettivi fissati dimostrando il valore sociale ed inclusivo del sitting volley, il superamento di barriere e pregiudizi ed il coinvolgimento attivo e partecipativo degli alunni.

Si ringrazia per l’ottima riuscita dell’evento il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, l’ASD Rotonda Volley e l’ASD Volley Matera per la collaborazione prestata all’allestimento della manifestazione.