Elezioni del nuovo presidente della Provincia di Matera: questo Centro sostiene la ricandidatura di Marrese. I dettagli

Il Centro Studi – Progetto Basilicata tramite Salvatore Cosma Sindaco di Tursi e Portavoce del movimento, dove hanno aderito già 6 sindaci e diversi consiglieri e assessori della provincia di Matera, sostiene la ricandidatura alla presidenza della Provincia di Matera di Piero Marrese alle prossime elezioni, in programma il 3 dicembre prossimo.

Ha spiegato Cosma supportato dagli altri sindaci e amministratori aderenti al progetto:

“Marreseha lavorato molto bene in questi 4 anni di mandato mostrando non solo grande attenzione al territorio provinciale, ma anche sensibilità ai temi del depotenziamento delle Province.

La scellerata riforma Delrio, infatti, ha di fatto svuotato questi enti intermedi di competenze, personale e, soprattutto, di fondi.

Marrese, nonostante questa situazione, si è sempre adoperato anche con azioni e proposte innovative per venire incontro alle esigenze dei singoli municipi e, non da meno, ha svolto un’azione costante e produttiva a livello nazionale per perorare la causa delle Province proponendo e stimolando una nuova riforma che rimetta al centro della geografia istituzionale questi enti.

Per questi motivi, dunque, il Centro Studi Basilicata ha deciso di sostenere la ricandidatura di Piero Marrese, certo che saprà proseguire sulla strada già intrapresa dell’ascolto, della comprensione e della sinergia con i Comuni.

La nuova candidatura di Marrese, infine, darebbe corso a quella necessaria continuità amministrativa che, soprattutto noi primi cittadini, sappiamo essere un’arma in più per il rilancio degli enti locali.

Sosterremo quindi la ricandidatura di Piero Marrese e siamo certi che non saremo i soli”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)