È ufficiale! A Matera il Carro della Bruna sarà realizzato da Raffaele e Claudia Pentasuglia

Questo pomeriggio (10 Dicembre) la Commissione giudicatrice insieme all’Associazione Maria SS. della Bruna, riunitasi per esaminare i progetti pervenuti nella categoria professionale, hanno stabilito i vincitori del bando per la costruzione del Carro Trionfale per la Festa della Bruna 2019 a Matera.

I fortunati vincitori sono: Raffaele e Claudia Pentasuglia, che per il secondo anno consecutivo avranno questo importante compito.

L’Associazione Maria Santissima della Bruna ha reso nota la notizia:

“L’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani e il Presidente della CNA di Matera, dott. Leonardo Montemurro, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo informa che nella sede della C.N.A. di Matera si è riunita la Commissione giudicatrice dei progetti pervenuti nei modi e nei termini stabiliti dal bando di concorso per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2019.

La Commissione composta, oltre che dal Presidente dell’Associazione e dal Delegato Arcivescovile, da:

  • prof.ssa Genny Adessa;
  • prof. Nicola Lisanti;
  • avv. Paolo Persia;
  • Segretario (senza diritto di voto) sig. Giovanni Nicoletti;

ha valutato i progetti della Categoria Professionale tenendo conto sia dell’aderenza degli stessi al Tema Religioso, “La Fede genera Cultura: Paolo all’areopago di Atene”, sia dell’Armonia Artistica ed Equilibrio dell’Insieme.

Sulla base di tanto e tenendo conto degli elaborati grafici allegati a ciascun progetto, la Commissione ha stilato la seguente graduatoria per la Categoria Professionale:

  •  1° Classificato: progetto di Raffaele e Claudia Pentasuglia;
  • 2° Classificato: progetto di Eustachio Santochirico;
  •  3° Classificato: progetto di Francesca Cascione.

Il concorrente 1° classificato sarà formalmente invitato a sottoscrivere il contratto di affidamento dei lavori per la costruzione del Carro Trionfale Anno 2019 nel termine perentorio di n. 20 (venti) giorni dalla data di comunicazione; in mancanza, il suddetto sarà escluso dall’aggiudicazione, con immediata assegnazione dell’incarico al 2° classificato, e così di seguito”.

Il Presidente dell’Associazione, Domenico Andrisani comunica inoltre:

“Per sopraggiunti indifferibili impegni da parte di alcuni componenti della Commissione, non è stato possibile procedere ad una compendiosa approfondita valutazione dei 5 progetti della Categoria NON Professionale, che saranno esaminati e valutati prossimamente, in data che sarà concordata con tutti i componenti della Commissione”.

Il Presidente, infine, ha ringraziato i componenti della Commissione, che, all’unanimità, ha espresso apprezzamenti per la qualità tecnica ed espressiva dei progetti presentati complimentandosi con i giovani Autori, che, certamente, nel futuro non faranno mancare il contributo della loro professionalità.

Facciamo i complimenti ai maestri cartapestai Raffaele e Claudia Pentasuglia, che per il secondo anno consecutivo avranno questo importante compito.