Domani incontro con il presidente Bardi in provincia di Matera! I dettagli

Domani, alle ore 9:30, presso il castello del ‘Malconsiglio’, a Miglionico, avrà inizio la V riunione del Comitato di sorveglianza del PSR Basilicata 2014/2020, finanziato con il Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.

E’ quanto emerge da una nota dell’Autorità di Gestione PSR Basilicata 2014/2020.

In agenda, tra i 7 punti all’ordine del giorno: la Relazione annuale di attuazione (Raa) 2018 e lo stato di attuazione del Programma e dei bandi indetti dal Psr fino ad oggi.

Si coglierà l’occasione per presentare i risultati dell’incontro tenutosi a Novembre dello scorso anno, come ogni anno a Bruxelles; ulteriore spazio sarà dato poi all’Informativa sulla valutazione (in itinere) e alla relazione di attuazione della strategia comunicativa e pubblicitaria.

Alla presenza del presidente della Regione, Vito Bardi, l’adunanza sarà condotta dall’Autorità di Gestione del PSR Basilicata 2014/2020, Rocco Vittorio Restaino.

Tra le autorità presenti:

  • l’assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Francesco Fanelli;
  • il dirigente generale, Vito Marisco;
  • i dirigenti del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.

Tra i rappresentanti della Commissione europea, si fa menzione del Capo dell’Unità Italia della Direzione generale Agricoltura Filip Busz, ed Emanuel Jankowski, rapporteur del PSR per la Basilicata.

Ai sopra menzionati si aggiungano:

  • i rappresentanti del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali;
  • gli altri dicasteri coinvolti;
  • i responsabili dei Dipartimenti regionali e i membri del Comitato di Sorveglianza (organizzazioni e ordini professionali, associazioni, sindacati, organizzazioni di categoria), insieme al valutatore indipendente e i referenti dell’organismo pagatore Agea.