DA DOMANI ATTIVO IL BUS STIGLIANO-FERRANDINA SCALO IN COINCIDENZA CON IL FRECCIAROSSA

Da domani sarà operativo il bus navetta Stigliano-Ferrandina Scalo.

Si tratta di una linea sperimentale in coincidenza con il treno Frecciarossa.

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Nicola Benedetto, ha accolto le richieste del Comune di Stigliano e dei cittadini della Collina Materana.

Annuncia infatti che a seguito di un’intesa con la Provincia di Matera, a partire da domani, Lunedì 20 Febbraio e per i prossimi due mesi, sarà istituita una linea bus navetta sulla tratta Stigliano–Ferrandina Scalo, in coincidenza con le corse del treno Frecciarossa.

Il servizio sarà a costo zero per la Regione.

L’esponente del governo lucano fa presente inoltre che questa nuova corsa sperimentale va incontro anche alle richieste avanzate dall’Amministrazione comunale di Stigliano e da oltre un migliaio di cittadini dell’area della Collina Materana, promotori di un’apposita petizione popolare.

Il presidente del Consorzio Trasporti Aziende Basilicata (Cotrab), Giulio Ferrara, comunica che il suddetto collegamento verrà effettuato dall’impresa consorziata “Grassani & Garofalo”.

Ecco gli orari della corsa:

  • Partenza: da Stigliano alle ore 5:15 ed istradata per la via Cavonica; la corsa raggiungerà lo Scalo di Ferrandina alle ore 6:30, in coincidenza con il Frecciarossa diretta a Milano delle ore 6:41.
  • Ritorno: è previsto per le ore 23:25, in coincidenza con il Frecciarossa proveniente da Milano, con arrivo a Stigliano alle ore 00:40, percorrendo sempre la via Cavonica.