Danni per maltempo, Pepe: “Grazie alla Lega, fondi a Matera, dimenticata dal Governo”

“Il Governo Conte bis si spaccia per essere l’alfiere del Sud. Ma nella seduta del Consiglio dei ministri del 14 novembre ha dimenticato di dichiarare lo stato di emergenza anche per Matera, nonostante le eloquenti immagini degli allagamenti nella città dei Sassi e nella sua provincia”.

Lo ha detto, intervenendo oggi a Palazzo Madama, il senatore della Lega, Pasquale Pepe, che aggiunge:

“Questa disattenzione verso il Sud e, in questo caso, verso Matera si è palesata anche in un’altra occasione.

Ieri (20 novembre, ndr) alla Camera dei deputati, durante la discussione del cosiddetto decreto sisma, per quanto riguarda l’estensione dell’art bonus, Matera era stata completamente dimenticata.

Ma è stata recuperata grazie a un emendamento della Lega, poi approvato, che ha come primo firmatario l’onorevole Marzio Liuni, segretario del nostro partito in Basilicata”.

Passando alla discussione sulla finanziaria, Pepe ha detto che:

“grazie a un emendamento che vede come primo firmatario Matteo Salvini, sarà proposto, per il solo anno 2020, lo stanziamento di un fondo di 400 milioni per le emergenze climatiche e per gli investimenti pubblici a Matera, che sta a cuore alla Lega, ma che è stata dimenticata dal Governo e dai suoi due ministri lucani, tra cui l’attuale ministro dell’Interno”.