DAI CALANCHI AL MARE: DOMANI PER GLI AMANTI DELLE BIKE DUE APPUNTAMENTI IMPERDIBILI IN PROVINCIA DI MATERA

Doppio appuntamento per gli amanti del ciclismo sia giovanile che open age.

Domenica 14 Maggio infatti si terrà la seconda edizione della fortunatissima Calanchi Bike Marathon targata Montal-Bike Domenico Pozzovivo Fan Club.

Il baricentro di questa gara per specialisti in mountain-bike sarà ancora una volta la città di Montalbano Jonico ormai in trepidante attesa di essere invasa dagli atleti specializzati nelle gare su ruote tacchettate.

L’inizio della gara è previsto per le ore 9:30 con partenza dal centro storico di Montalbano.

I percorsi sono stati rinnovati per migliorare la manifestazione sia dal punto di vista tecnico che dello spettacolo e sono stati inseriti ben tre percorsi di diversa distanza di percorrenza: la marathon di 60 chilometri, la mediofondo di 40 chilomentri e il percorso escursionistico di 28 chilometri.

Il tracciato composto da diverse discese e salite molto tecniche attraverserà il cuore della riserva Calanchi e ci si addentrerà quindi in una fitta boscaglia per poi terminare con una serie di diversi tornanti in salita.

In contemporanea si svolgerà a Nova Siri invece una gara di ciclismo per piccoli campioni provenienti dalla Basilicata e dalle regioni limitrofe che si affronteranno in occasione del Trofeo Madonna della Sulla organizzato dall’Asd Maremonti in percorsi su erba e asfalto per lo più pianeggianti.

Tutti gli appassionati di queste discipline sono invitati ad assistere a queste due manifestazioni che presenteranno di sicuro gare mozzafiato immerse nella natura.