Da oggi al Cinema il film sulla Città dei Sassi! “220 sale cinematografiche italiane proiettano il film evento Mathera”

Come avevamo annunciato, per tre giorni, da questa sera, 21 Gennaio, fino al 23 Gennaio, verrà proiettato il docufilm su Matera, intitolato, appunto, “Mathera”, con la regia di Francesco Invernizzi, realizzato da Magnitudo Film con Chili.

Lo ha ricordato anche Paride Leporace, direttore della Lucania Film Commission:

“Al cinema da oggi il film documentario dedicato a #Matera Capitale della Cultura 2019.

Solo il 21, 22 e 23 gennaio 2019 verrà proiettato in 220 sale cinematografiche italiane il film evento Mathera.

L’ascolto dei sassi.

Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci.

Ne emerge un quadro struggente, di una città che è una delle più antiche del mondo ancora abitate e che, oggi più che mai, continua a incantare e attrarre turisti da tutto il mondo.

Gli spettatori verranno accompagnati in un viaggio indimenticabile tra cultura, arte e storia, grazie le riprese in 8K dal suolo e dal drone.

Un’esperienza che porta alla riflessione di quanto il passato sia un’esperienza di cui fare tesoro per incoraggiare a guardare il futuro in un’ottica di rispetto e sostenibilità.

Mathera. L’ascolto dei sassi è un film di Francesco Invernizzi promosso da Magnitudo Film in collaborazione con Mymovies.it e Chili.

In Basilicata il film è in programmazione nei cinema di:

  • Lagonegro;
  • Latronico;
  • Red Carpet e Piccolo di Matera;
  • Don Bosco di Potenza”.

Di seguito la locandina del docufilm.