IL COLOSSO INDUSTRIALE COCA-COLA INVESTE A PISTICCI! L’AZIENDA CHE PRODUCE IL NOSTRO AMARO LUCANO…

A partire dal prossimo 1 Febbraio, Coca-Cola HBC Italia e Lucano 1894 srl hanno deciso di saldare una partnership sul piano distributivo.

La prima azienda, che produce e distribuisce bevande marchiate “The Coca-Cola Company sarà, infatti, distributore esclusivo anche del Gruppo Lucano, con sede a Pisticci (MT), nell’ambito del canale Out of Home degli alcolici.

Le due famose società amplieranno la loro offerta di prodotti con:

  • la Limoncetta di Sorrento IGP;
  • La Linea anniversario composta da Amaro, Sambuca, Limoncello e Caffè;
  • La linea F.lli Vena, composta da Mirto, Nocino e Liquirizia
  • Distillati vari come la Grappa Barocca e la Grappa Passione Bianca.

Vitaliy Novikov, General Manager Coca-Cola HBC Italia, commenta:

“Questa partnership segna per Coca-Cola HBC Italia un momento storico importante all’interno della sua strategia di Total Beverage Company.

La forza distributiva di Coca-Cola HBC Italia, unita ad un brand iconico come Amaro Lucano, darà vita ad una realtà completamente nuova per il mercato italiano degli spirits”.

Il Presedente del Gruppo Lucano, Pasquale Vena, aggiunge:

“Per l’azienda Lucano e per la mia famiglia, che la guida da quattro generazioni, è motivo d’orgoglio aver stretto un accordo con una delle più grandi multinazionali al mondo che ha apprezzato proprio la nostra lunga storia imprenditoriale e il forte legame con il territorio e la cultura italiana, che rimangono imprescindibili

Questa partnership rappresenta un’opportunità di ulteriore grande crescita dei nostri prodotti nel mondo della ristorazione e della mixology dove sono già ben presenti e apprezzati”.