CARMEN CONSOLI IN CONCERTO A MATERA! ATTESA PER L’ESIBIZIONE AL FESTIVAL DUNI

Domani, Giovedì 3 Agosto, Carmen Consoli sarà la protagonista assoluta del terzo concerto-evento di Festival Duni 2017 che si terrà a Matera, nella suggestiva location della Cava del Sole.

Con tredici tra concerti e spettacoli, nonché tre grandi eventi, la diciottesima edizione di Festival Duni sta “animando” artisticamente e culturalmente l’estate materana fino al 12 Agosto.

Alla Cava del Sole di Matera Carmen Consoli suonerà con una band di ben sette elementi, sette straordinari musicisti che l’hanno già accompagnata (ognuno in momenti diversi) nei progetti affrontati negli ultimi anni: oltre lei stessa, alle chitarre ci sarà Massimo Roccaforte, al suo fianco come chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993.

Sul palco ci saranno due violinisti: Emilia Belfiore (già in “Eco di sirene”) e Adriano Murania (primo violino del Teatro Bellini di Catania, con la Consoli in vari tour teatrali ed esteri); quest’ultimo suonerà anche la viola.

Al violoncello ci sarà nuovamente Claudia della Gatta, mentre saranno ai fiati Concetta Sapienza e alle percussioni Alessandro Monteduro, incontrato per la Notte della Taranta 2016, di cui è stata Maestro Concertatore; al pianoforte Elena Guerriero, da anni assistente personale dell’artista e sua tastierista.

Carmen e i suoi musicisti formeranno così una tavolozza di colori che saprà dare infinite, nuove sfumature allo straordinario repertorio musicale della Consoli.

L’organizzazione della diciottesima edizione di Festival Duni rinnova la collaborazione sinergica tra Festival Duni e l’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” nella città Capitale Europea della Cultura.

Quest’anno Festival Duni si realizza grazie ai patrocini istituzionali del MIBACT, Comune di Matera, Regione Basilicata, Camera di Commercio di Matera, Centro di Musica Antica e Contemporanea, Fondazione “Le Monacelle” e “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)