Capodanno a Matera: ci siamo! Tutto pronto per il mega concerto Rai di stasera, qui tutte le info utili

L’ultimo giorno dell’anno è arrivato e a Matera c’è fermento per il Capodanno più atteso in assoluto: la diretta Rai de “L’Anno che verrà”, che vedrà la nostra città protagonista a livello nazionale.

Sul palco, realizzato dalla ditta Italstage S.r.l., ci sarà il conduttore Amadeus che ci accompagnerà verso l’inizio di questo nuovo anno, insieme a tantissimi ospiti, come:

  • Massimo Ranieri;
  • Il Volo;
  • Donatella Rettore;
  • Ivana Spagna e molti altri.

Per non creare disagio in centro città, sono state create delle aree di sosta in periferia e tutti potranno raggiungere la piazza grazie ad un servizio navette messo a disposizione dal Comune di Matera.

Inoltre, per rendere partecipi dell’evento tutti, ci sarà un’area riservata ai diversamente abili, che accoglierà 30 persone.

Per quanto riguarda il piano sicurezza, il Comune in una nota ha spiegato:

“180 addetti tra steward, addetti alla sicurezza e personale sanitario.

E’ lo spiegamento di forze da parte del Comune di Matera per garantire l’attuazione del piano di sicurezza del Capodanno Rai a cui si aggiungeranno gli uomini delle Forze dell’Odine che si occuperanno delle questioni legate all’ordine pubblico.

Le misure previste dal Piano di sicurezza preparato dal Comune di Matera sono state illustrate nel corso di un incontro con i giornalisti a cui hanno partecipato il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, gli Assessori alla Mobilità, Angelo Montemurro, all’Ambiente, Giuseppe Tragni, alla Protezione civile, Nicola Trombetta, al Turismo, Mariangela Liantonio, e il progettista del Piano, Rocco Sassone”.

Ieri sera ci sono state le prove generali e quella che si prospetta è una serata di successo.